Mercoledì 21 Febbraio 2018,
Un'efficace strategia di marketing per farsi conoscere può iniziare anche da piccoli passi. Per le attività che vogliono emergere ci sono molte strade da percorrere. Di sicuro le più conosciute sono quelle degli spazi pubblicitari appositi, magari inseriti sulla stampa di settore o sul web. Ci sono anche altre opportunità però che arrivano da vie meno battute come i piccoli gadget pubblicitari oppure gli adesivi personalizzati. Questi ultimi, in particolare, spesso riescono a farsi notare più di altri canali di diffusione. Basta l'idea giusta per attirare l'attenzione e la possibilità che il messaggio prenda piede è molto concreta. Il tutto è disponibile anche con il semplice fai-da-te. Sono molte le realtà che offrono questo tipo di servizio (per esempio Helloprint, che è tra le più conosciute in Internet). Il plus sta nella disponibilità online. Si può fare tutto comodamente con il proprio pc e da casa. La stampa degli adesivi personalizzati avviene in pochi passi e l'invio veloce. Con tanto di servizio di assistenza dedicato in modo da riuscire a seguire passo per passo le esigenze di chi vuole farsi conoscere con gli adesivi e non rischiare di fare errori.
Il grande vantaggio di questo piccolo ma grande tipo di strumento sta di sicuro nei costi ridotti e nella possibilità di poter operare con indipendenza e flessibilità. In più è possibile raggiungere il target selezionato in maniera più mirata. E' lo stesso che accade anche con i gadget pubblicitari, il classico che tutti conoscono è quello della tazza con il logo aziendale oppure la scritta del negozio o attività commerciale che si vuole promuovere. Basta poco e il messaggio è subito pronto per essere veicolato da un posto all'altro. Senza molti sforzi e con budget molto ridotti, anche di poche decine di euro.
Anche gli adesivi personalizzati riescono a restare impressi a lungo nella memoria. E' l'esempio dell'adesivo della pizzeria da asporto o del negozio sotto casa. Pratici e di facile utilizzo gli adesivi riescono a passare frequentemente di mano in mano. Molte volte hanno una vita molto lunga. È questo uno dei pro che li mette in cima alle scelte di molte attività. Specie se colorati e con immagini di appeal, fanno muovere la fantasia e piacciono a piccoli e grandi. Chi non ricorda ora. Ha fatto il giro del mondo e ha contribuito a far conoscere un logo che oggi è globale e che tutti conoscono e associano all'azienda americana.
(editoriale)