Lunedì 25 Novembre 2019,
Costruire la consapevolezza del marchio con gadget promozionali
Ci sono molti motivi per integrare i gadget promozionali, come le unità USB, gli accessori mobili e le apparecchiature audio, nella vostra strategia di marketing questo Natale. Fare regali promozionali aumenta la consapevolezza del marchio, creando relazioni forti e durature con i consumatori. Secondo i sondaggi, il 94% degli utenti ricorda come e dove hanno ricevuto un gadget come regalo. Inoltre, l'84% delle persone dice di averlo apprezzato, mentre l'85% degli individui lo ha apprezzato a tal punto da sentire il desiderio di fare affari con quel marchio. Tutto ciò è rafforzato da ulteriori dati: nell'89% dei casi, un gadget promozionale ha esteso la visibilità di un marchio fino a due anni dalla data del regalo. Ecco tre motivi per cui i gadget promozionali personalizzati potrebbero essere l'investimento giusto per la vostra azienda.
1. I gadget aumentano la popolarità del marchio In primo luogo, i gadget di marca sono un eccellente veicolo di marketing. Grazie al logo prominente, diventano un ottimo modo per promuovere il vostro marchio, aumentandone la visibilità. Offrire un gadget utile che verrà utilizzato regolarmente è un modo perfetto per farsi notare e ricordare dai nuovi utenti. E' un'occasione imperdibile per creare il primo rapporto con un potenziale cliente - e poi chi lo sa?
2. I gadget migliorano la fidelizzazione dei clienti Un altro vantaggio per i gadget personalizzati è che sono uno strumento utile per soddisfare, impressionare e, in ultima analisi, aiutare a mantenere i clienti esistenti. La fedeltà dei clienti è un importante obiettivo di marketing per qualsiasi azienda - e un regalo utile e di marca mostra il vostro apprezzamento per coloro che già acquistano da voi, aumentando la fiducia e la fedeltà. La stessa cosa accade quando gadget utili sono dati ai dipendenti.
3. I gadget danno forma all'immagine del marchio I gadget funzionano come metafore: comunicano alcune idee e impressioni che i consumatori associano alla vostra azienda. Di conseguenza, sono molto utili per dare forma all'immagine di un marchio, definendola e differenziandola dalla concorrenza. Ad esempio, un'azienda che distribuisce caricabatterie wireless di marca o banche energetiche sarà considerata più 'slick' e hi-tech di un'azienda che distribuisce calendari tradizionali o tappetini per mouse. In alternativa, se si fornisce un gadget personalizzato a basso impatto ambientale, oppure uno realizzato con materiali riciclati, è possibile comunicare in modo sottile le credenziali verdi al pubblico.
Acquisto di gadget personalizzati
I gadget promozionali personalizzati sono facili da reperire online. Una volta individuato l'articolo promozionale più adatto alla vostra attività, cercate un fornitore di qualità come Maxilia.it . Sarete in grado di selezionare il vostro gadget, caricare il vostro logo ed effettuare l'ordine per una consegna veloce - ben prima delle feste di Natale. In breve, se la vostra azienda vuole aumentare la consapevolezza del marchio e creare relazioni forti e durature con i clienti, i gadget personalizzati possono essere la risposta che stavate cercando.
(editoriale)