04 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
Max Verstappen, campione del mondo in carica, da venerdì sapeva che il Gran Premio d’Italia ce l’aveva lui in pugno: “La gara dovrebbe andare meglio, quindi niente di sconvolgente”. Infatti a Monza finisce come Miami, Monte Carlo, Barcellona, Montreal, Spielberg, Silverstone, Budapest, Spa e Zandvoort: praticamente, da quattro mesi vince solo lui. Ammette: “C’è stato un piccolo problema sul final
continua qui:
verstappen red bull
02 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
Nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia di Formula 1 che si corre domani a Monza all'autodromo nazionale, sono finite sotto inchiesta entrambe le Ferrari, sia quella di Carlos Sainz che ha fatto la pole position, sia quella di Charles Leclerc che si è classificato terzo. Ecco cos'è successo e cosa hanno stabilito i commissari. Nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia di Formula 1 che si corre
continua qui:
ferrari sainz
02 lug - www.f1web.it (F1WEBit) -
Non una vittoria come un’altra, quantomeno per le statistiche, perché Max Verstappen a Montreal pareggia il conto delle 41 vittorie di Ayrton Senna, come già Vettel a Budapest nel 2015, Hamilton a Suzuka sempre nel 2015 e Schumacher a Monza nel 2000. È un passaggio emotivo cruciale, oltre che sportivo, al quale per convenzione giornalistica si fa ricondurre la ragione delle lacrime di Schumacher
continua qui:
schumacher senna
11 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
C’è una questione oggettiva, il ritardo della direzione corsa a dichiarare il regime di safety car – eventualmente anche la bandiera rossa – in una condizione di palese necessità di neutralizzazione per compattare le auto e permettere che un mezzo di soccorso entrasse in azione senza pericoli. E c’è l’errore nell’ingresso in pista davanti all’auto sbagliata, come agli albori della sperimentazione
continua qui:
leclerc verstappen
11 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
A Monza diverse squadre scelgono di giocarsi un cambio strategico – parziale o integrale – degli elementi del motore. Le penalità in effetti pesano in misura diversa in funzione di quanto si cambia. Ed è pure giusto: 5 posti a Verstappen e Ocon, 10 a Perez, 15 a Bottas, Magnussen e Schumacher; arretramento in ultima posizione per Hamilton, Sainz e Tsunoda. Direttamente interessati sono in nove, g
continua qui:
griglia lecerc
10 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
Era il 2013, nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia la regia internazionale scovava un team radio velenosissimo di Fernando Alonso rivolto al box della Ferrari e ai suoi meccanici. Cos'era successo? La Ferrari aveva provato in qualifica una strategia che non aveva funzionata e che secondo il pilota spagnolo non era stata coordinata alla perfezione come lui si aspettava. Leggi in questo post ch
continua qui:
ferrari alonso
10 set - www.f1web.it (F1WEBit) -
C'è stato un tempo in cui la Ferrari era la squadra da battere ai pit-stop. Nel 2010 proprio grazie a un cambio gomme rapidissimo, Fernando Alonso riusciva a conservare il margine di sicurezza per rientrare in pista davanti a Jenson Button ed aggiudicarsi il Gran Premio d'Italia nell'anno in cui il pilota spagnolo era un serio pretendente al titolo mondiale che avrebbe purtroppo perso all'ultima
continua qui:
ferrari alonso