
Giovedì 12 Settembre 2019,
Probabilmente avrete visto moltissimi prodotti promozionali nel corso degli anni, dalle t-shirt con logo, alle penne e portachiavi. L'industria si sta adattando per offrire articoli sempre più personalizzati che è possibile utilizzare per i regali aziendali, il coinvolgimento dei dipendenti, o esperienze uniche dei visitatori.
Per la maggior parte, le prime cose che vengono in mente quando sentono il termine prodotto promozionale sono generalmente una penna o un portachiavi di marca. Tuttavia, negli ultimi anni l'industria degli articoli promozionali ha ampliato questo filone di pensiero per includere una varietà di nuove offerte di prodotti e usi".
Prodotti promozionali cool
Ecco alcune delle categorie di prodotti promozionali più popolari del momento, dai classici articoli da regalo ai beni ad alta tecnologia che puoi usare per distinguerti davvero.
Regali aziendali personalizzati
Il regalo aziendale è oggi una delle categorie più popolari per gli articoli promozionali. Quando si creano articoli per clienti specifici, si potrebbe andare oltre il logo di base e includere anche un monogramma o un qualche tipo di personalizzazione che è specifico per il destinatario. Questo può includere abbigliamento, tazze, e fondamentalmente tutti i regali che potreste comprare per un cliente o partner.
Premi per i dipendenti
Il coinvolgimento dei dipendenti è un'altra importante area in cui i prodotti promozionali possono essere d'aiuto. Un semplice premio o gettone personalizzato per specifici membri del vostro team può far loro sapere che il loro lavoro è apprezzato e contribuire a promuovere l'impegno in tutta l'azienda.
Accessori pratici da scrivania
Oggetti pratici sono anche popolari, soprattutto oggetti di tipo B2B che potrebbero funzionare sia per i dipendenti che per i clienti aziendali. Accessori da scrivania, calendari, chiavette USB o valigette rientrano in questa categoria. Si potrebbe anche optare per articoli specifici del settore come borse mediche o kit di pronto soccorso.
Borse da fiera
Se stai regalando articoli in fiera, non c'è niente di più pratico di una borsa. Questo può non essere l'articolo più innovativo, ma la sua utilità è abbastanza senza tempo. Le persone hanno bisogno di posti per trasportare tutti gli altri oggetti. E una borsa assicura anche che più persone vedranno il tuo logo mentre cammini per il locale.
Portachiavi
Far risaltare le chiavi dell'auto, le chiavi di casa, lo zaino e molto altro ancora con gli accattivanti portachiavi personalizzati con diversi stili e dimensioni tra cui scegliere. Dall'acrilico ultra resistente al metallo, alcuni portachiavi vantano una resistenza ai raggi UV e sono anche impermeabili. È anche possibile ottenere un mini apribottiglie portachiavi in acciaio inox! Ottenere portachiavi divertenti con frasi esilaranti per mettere un sorriso sul volto di chiunque!
Attività NFC
Non tutti i prodotti promozionali devono essere di natura fisica. I fornitori di prodotti promozionali stanno anche trovando il modo di integrare la tecnologia NFC (near-field communication) nelle promozioni. Ad esempio, è possibile progettare adesivi o etichette personalizzate a cui i clienti possono accedere sui loro dispositivi quando si trovano nel vostro negozio o presso il vostro stand fieristico. Possono quindi utilizzare questi elementi su foto o post sui social media per condividere la loro esperienza con gli altri e diffondere la conoscenza del vostro marchio.
Giochi di Realtà aumentata
Alcuni fornitori stanno anche trovando il modo di inserire la tecnologia AR (realtà aumentata) nelle loro promozioni. Con questo, è possibile creare un gioco fieristico in stile Pokemon G o consentire ai visitatori di creare immagini aumentate di marca utilizzando la vostra tecnologia. Ad esempio, se siete ad una fiera di articoli per la casa, potete usare la tecnologia per creare uno showroom virtuale che creerà l'illusione di non essere in un piccolo stand fieristico.
(editoriale)
