A valle del Gran Premio d'Australia di Formula 1, terza prova del campionato del mondo 2024, resta la perplessità sul giudizio della direzione gara in merito all’azione di Fernando Alonso, che alla curva 6 anticipa la frenata – di almeno 100 metri, sua ammissione – e secondo la Fia determina l’uscita di George Russell sulla Mercedes, che resta su tre ruote in mezzo alla pista, quasi capottato. L’
. Leggi l'opinione su: formula 1 alonso penalità » Affossa
Probabilmente, è il comunicato stampa più corto della storia della Formula 1: “I’m here to stay“ che significa "Sono qui per restare", firmato da Fernando Alonso. È pluriennale l’estensione del contratto di Alonso all’Aston Martin, per cui Matador è destinato a ricongiungersi con l’Honda con la quale non ha precedenti felici e che nel 2026 rientra in Formula 1 proprio col marchio di Gaydon. Intan
. Leggi l'opinione su: formula 1 alonso leclerc » Affossa
I piloti non sembrano entusiasti di tornare a correre sul circuito di Shanghai che rientra in calendario dopo quattro anni. L’ultima volta che si è corso il Gran Premio di Cina era il 2019, i cerchi delle ruote misuravano ancora 15 pollici, non era stato ancora ripescato l’effetto suolo, Verstappen non aveva ancora vinto un titolo e Hamilton doveva ancora ugugagliare i titoli di Schumacher. Sopra
. Leggi l'opinione su: formula 1 cina shanghai » Affossa
È il caso del giorno a Shanghai, dove si disputa il weekend del Gran Premio di Cina, per l’episodio chiave dell’ultima manche di qualifica: sotto la pioggia, Norris arriva largo all’ultima curva e finisce con tutte e quattro le ruote oltre il cordolo, ma si rilancia per un altro tentativo, pulito, quello che materialmente gli vale il miglior tempo della sessione e quindi la pole. La direzione gar
. Leggi l'opinione su: formula 1 norris mclaren regole » Affossa
Il circuito di Shanghai rientra nel mondiale dopo quattro anni di assenza. Si corre il primo weekend dell’anno con gara sprint, secondo il nuovo formato in cui sabato la gara corta precede la qualifica del Gran Premio; c’è il timore che una sola sessione di prove non sia sufficiente a preparare le auto senza rischi, invece va tutto liscio. Verstappen non perde mai la gara di mano, nemmeno durante
. Leggi l'opinione su: formula 1 shanghai ferrari » Affossa